Blog

Cosa Vedere a Bari


Bari è una città ricca di energia, ha un fascino che lascia senza fiato. È il capoluogo, e ci sarà un motivo. Ma io direi al turista di non perdersela. E’ senza dubbio una sola città ricca di una storia affascinante. Imperdibile è il giro tra le stradine di Bari Vecchia, dove vedrete ancora le signore fare le famose orecchiette a mano, un tipo di pasta fresca molto caratteristico dell’amata Puglia, così chiamato appunto perché la forma ricorda un piccolo orecchio.
Bari è una città storica anche dal punto di vista religioso, come ad esempio la basilica di  San Nicola, dove le spoglie del santo sono ancora lì custodite. Altro luogo di maggiore interesse è il famoso teatro Petruzzelli, decisamente il più bel teatro della regione Puglia e il quarto teatro più grande d’Italia.

I baresi dicono spesso: “Se Parigi avesse il mare sarebbe una piccola Bari“, Questo è un detto difficile da comprendere, ma dimostra quanto Bari è amata dai propri cittadini.


Bari Gode di un Lungomare da fare invidia. Alla vista di questo paesaggio ti commuovi sempre, riesci a percepire lo spirito di questo numeroso popolo, e ti tornano in mente le tantissime spiagge Pugliesi, Bari ti ripaga sempre.”La parte di lungomare più nota è Via Imperatore Augusto, Via Araldo di Corollalanza e Via Nazario Sauro. La particolarità di questo lungomare è l’intreccio che crea fra il mare e le mura della città vecchia  l’Albergo delle Nazioni, Il teatro Kursaal Santa Lucia e il Palazzo della Provincia.


Bari sotterranea

Dal Castello Normanno-Svevo potreste prendere parte ad una delle esperienze più belle da vivere assolutamente: questo è il punto da scoprire la Bari antica ” la Bari Sotterranea”! Si tratta di una visita notturna guidata Archeologica, della durata di circa 2 h e si sviluppa tra il Castello, il Succorpo della Cattedrale, Palazzo Simi e Santa Maria del Buon Consiglio.
Il percorso è davvero spettacolare, in quanto permette di scoprire la storia della città.


Bari è una città tutta da scoprire, èd è una delle mete più turistiche e più apprezzate della regione Puglia.


B&B 106 MAISON DE CHARME

Uno dei migliori B&B della zona si trova a Mola di Bari, a solo 10 minuti di macchina. E’ una meta ideale per un fine settimana di cultura e gastronomia senza spendere molti soldi.


Polignano a mare in un giorno
Scoprire Monopoli in un giorno

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: